Friday, February 18, 2011

Black Urine And Belly Ache

Democracy

Ci sono grandi cambiamenti nel mondo. Intere popolazioni, oppresse da vecchi e nuovi tiranni, scendono nelle piazze delle più importanti città e sfidano, anche con la vita, i vari regimi. Alcuni di questi moderni imperatori, dopo una resistenza dettata più per prendere tempo per p oter raccimolare le varie fortune accumulate in vari anni, scappano in posti più o meno sicuri. Altri non ne vogliono proprio sapere di abbandonare il potere e a costo di aumentare l'odio nei loro confronti ordinano alle forze dell'ordine e all'esercito di reprimere il più possibile la sommossa popolare e nonostante questo, nonostante il pericolo di essere rinchiusi in carceri ed essere trattati da bestie, nonostante il pericolo di ricevere una pallottola in fronte, sono migliaia le persone che si riversano nelle strade per giorni e giorni chiedendo una cosa sola: democrazia.
Il 13 febbraio scorso ero in piazza, invitato alla manifestazione delle donne a Genova. C'è chi dice che eravamo in 50.000, io dico che eravamo tantissimi ed era bellissimo. Si chiedeva di rimettere ordine ai ruoli della donna, di ripristinare un diritto sacrosanto che è quello che ognuna di loro deve avere le stesse possibilità di lavoro, studio, carriera indipendentemente dalle misure del corpo. Ed io, con la mia presenza, rivendicavo la dignità di essere uomo che non considera l'altro sesso come una merce, come una "Thing" to be exploited. And while I was there to scream my anger I thought about the possibility of a permanent demonstration against the regime.
not know if this will ever happen and my concern is the fact that in Italy, despite everything, you're too good. In addition to this there is too much neglect and too much selfishness on the part of all. The population has the numbers that really suffers from very narrow and not news. We are too distracted by smoke and mirrors. Despite the economy we do not take off the houses full of the latest generation of technological objects, machines of displacements exaggerated. At the Congress to understand the precarious situation in the world of work we prefer to run a casa per assistere alla puntata del grande fratello, lì i giovani che possono andare a quel reality sono molto pochi ma se ci riescono.... sai che botto!
Siamo un paese drogato, i bombardamenti mediatici ci hanno fatto perdere il senso delle cose, e non solo verso i prodotti in vendita, gli usi e i costumi, il modo di essere. C'è chi ha il potere di raccontarci qualsiasi cosa pur di difendere il proprio interesse, c'è chi ci vuol farci indossare i "pantaloni dalla testa" piuttosto che ammettere di aver sbagliato. Ma, ho sempre detto, non mi fa paura chi dice che gli italiani sono tutti comunisti, i magistrati un cancro, che il tricolore lo uso come carta igienica... mi fa paura chi crede a queste cose, mi fanno paura quei milioni di italiani che con il loro voto hanno premiato chi sostiene queste cose, che con il loro voto hanno mandato a capo del Governo un imprenditore che oltre a salvaguardare i propri interessi non sa fare altro e che ha drogato (ecco di nuovo questa parola) chi lo sostiene a spada tratta.
E permettetemi di aggiungere: con il beneplacito di altri grandi potenti del mondo. Come succede ora. L'America, questo arbitro molto parziale, che oggi sostiene le sommosse iraniane, che ieri sosteneva i Mubarak, che ieri l'altro per paura del comunismo ha sostenuto l'avvento del berlusconismo, condiziona le politiche e le strategie del mondo intero e questo a mio misero parere non è assolutamente giusto. Nonostante oggi ci sia un presidente degli Stati Uniti che I'm passionate belief that the only ones who can decide the fate of our country only us with the only democratic way possible to send home "our" emperor. the vote. today should not have doubts. Forming a grand coalition, with all the opponents of the center-right. A chairman of the "secular", released by the parties. Necessarily a good time to make essential reforms, first of all the electoral law and then ... free to all nationals of the new rule to the polls and who will win.

0 comments:

Post a Comment